Logo | Torre Quetta

A Torre Quetta l’estate arriva in anticipo

Schermata 2022-05-17 alle 10.06.01

DAL 19 MAGGIO LA SPIAGGIA È APERTA E ACCESSIBILE A TUTTI

Il 19 maggio, dopo tre anni di attesa, la spiaggia libera e attrezzata più grande di Bari riapre le porte a cittadini e visitatori. In appena 20 giorni dalla consegna delle chiavi, l’ ATI Torre Quetta ha reso possibile l’accessibilità dell’area, l’attivazione dei servizi igienici e dei parcheggi e le prime aperture dei chioschi di ristorazione che avverranno in modo progressivo a partire dal 19 maggio entrando a pieno regime entro il weekend.

L’apertura di Torre Quetta segna l’inizio di un ricco programma di eventi contrassegnati da un nuovo logo che unisce l’azzurro del cielo e del mare con il giallo vivo del sole e della sabbia: i colori di una bella stagione che si preannuncia lunga e ricca di novità.

Il nuovo corso di Torre Quetta si svilupperà su tre assi portanti: food, sport ed eventi per valorizzare uno spazio che è considerato il principale polo attrattivo per la nightlife all’aperto dell’area metropolitana di Bari. Una passeggiata sul mare lunga oltre 2 chilometri e capace di ospitare decine di migliaia di visitatori in relax e sicurezza.

Sabato 21 maggio
è in programma l’inaugurazione ufficiale: la giornata sarà caratterizzata da una grande festa-evento gratuita, a partire dalle 10 di mattina che durerà fino a notte. Previsti spettacoli, animazione, laboratori per i bambini, attività per le famiglie, musica e tanto sport. Nel Torre Quetta – First Day saranno coinvolte associazioni sportive e culturali locali e tanti artisti del territorio. Il programma completo, insieme a tante novità in vista della stagione estiva, verrà comunicato nei prossimi giorni.

Il battesimo della nuova Torre Quetta rappresenta solo l’inizio di un percorso a lungo termine che punterà sui valori della legalità, dell’accoglienza, della pluralità dell’offerta, sia per quanto riguarda il food e il beverage, sia in merito alla proposta culturale che prevede eventi, spettacoli, sport e iniziative di inclusione sociale.

SABATO 21 MAGGIO 2022 LA GRANDE FESTA DI INAUGURAZIONE CON EVENTI GRATUITI PER TUTTA LA FAMIGLIA

Il focus sulla storia della nuova Torre Quetta:

Dal 9 al 21 febbraio 2022, dopo l’aggiudicazione del bando comunale, l’ATI Torre Quetta, formata da Gruppo Ideazione Srl, Cube Comunicazione Srl e La Lucente S.p.A., ha avviato una call privata per individuare e scegliere accuratamente i progetti e le offerte relative alla sub-concessione delle otto strutture presenti nell’area, da destinare ad attività di somministrazione di alimenti e bevande. Ben 117 le proposte pervenute da tutta la Puglia.

I soggetti assegnatari degli otto chioschi:

La scelta della commissione esaminatrice è ricaduta su otto proposte scelte per l’alta qualità dei servizi offerti:

Riva Club (american bar)
Mood (caffetteria – american bar)
From (cucina regionale)
Joy’s (irish pub)
Enzo e Ciro (pizzeria)
Mattarello (panzerotteria)
• Il polpo (prontochef)
Fat Smoke (bbq)

Tutte le info e gli aggiornamenti saranno disponibili sui profili ufficiali Facebook e Instagram e sul sito www.torrequetta.info